Accademia di Moda / Scuola di Alta Formazione

CORSO DI MODELLISTA SARTORIALE

LAVORERAI COME FIGURA CHIAVE DELL’UFFICIO PROGETTAZIONE IN AZIENDE DI MODA CON PRODUZIONE SARTORIALE O INDUSTRIALE

Quella del modellista è una figura strategica nelle aziende che si occupano di produzione di abbigliamento: è infatti l’unica a saper concretizzare i modelli ideati dallo stilista attraverso la trasformazione del figurino di moda in cartamodello. Come modellista sartoriale ti occuperai quindi di sviluppare il cartamodello, dalla fase di progettazione a quella di realizzazione, seguendo il più fedelmente possibile la linea interpretativa adottata dallo stilista, rispettando proporzioni e stile del figurino. A termine del corso eccellerai non solo in capacità creative e tecniche, ma soprattutto organizzative e interpretative; conoscerai l’anatomia e supervisionerai la progettazione del prototipo per assicurare anche lo sviluppo taglie e la riproducibilità industriale.

«UN PERCORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE PER TRASFORMARE I FIGURINI IN CARTAMODELLI DESTINATI ALLA PRODUZIONE FINALE»

SCEGLI TU COME FREQUENTARE:
intensivo: 600 ore in 1 anno, con frequenza di 20 lezioni al mese per 10 mesi (5 lezioni a settimana) / regolare: 600 ore in 2 anni, con frequenza di 10 lezioni al mese per 20 mesi (2/3 lezioni a settimana)

ARGOMENTI TRATTATI:
modello sartoriale / modello industriale / tecniche di modellistica / studio delle basi, misure, vestibilità / capacità ideativa / merceologia / scheda tecnica / sviluppo taglie

SCRIVICI SU WHATSAPP: 348/5657794